Sono cose che capitano…
Ma se non capita, è sicuramente meglio.
Mi riferisco all’ultima eruzione dell’Etna, che ha creato non pochi problemi ad alcuni passeggeri.
Infatti, l’aeroporto di Catania è stato ovviamente è chiuso: in poco tempo, si era depositata uno strato di cenere che avrebbe reso impossibile far decollare un aereo.
Mi chiama preoccupato il responsabile di una struttura ricettiva nei pressi del Vaticano, dicendomi che è un loro ospite è praticamente bloccato, che avrebbe preso un aereo da Palermo ma che sarebbe arrivato alle due di notte.
Lo stesso dicasi dell’ospite, non riusciva a credere che avrebbe trovato una macchina a sua disposizione all’uscita da Fiumicino.
Una serie di messaggi di Whatsapp, per tranquillizzare l’ospite, e garantirgli che sarei andato a prenderlo a qualsiasi ora fosse atterrato, hanno risolto il problema.
L’ho accompagnato all’interno della struttura ricettiva, dandogli le chiavi che erano state preparate per lui, gli ho mostrato tutte le diverse opzioni (chiavi, password del Wi-Fi, ecc.) e per le due di notte, abbiamo concluso questa avventura.
Ecco perché quando dico che: “il vostro viaggio inizia con noi” non è soltanto un modo di dire…
Che cosa è il servizio NCC?
Che cosa è il servizio NCC?
Sicuramente NON è Uber.
Sicuramente NON è spostare una persona dal punto A al punto B.
Sicuramente NON è un taxi economico, anche se siamo più convenienti di un taxi.
E’ tutt’altra cosa:
È avere la certezza anche per legge (Articolo 11 Comma 4 – n. 21/1992), di trovare la macchina sotto casa o sotto lo studio: la “prenotazione taxi” non vi garantisce. E’ uscire dall’aeroporto ed essere accolti, senza fare la fila per i taxi, oppure essere subissato di offerte per un “taxi abusivo”.
È accogliervi in giacca e cravatta anche il 15 agosto; scendere dalla macchina e cercare di aprire lo sportello quando la persona scende, o accompagnarlo quando sale.
E’ aiutare con le valigie pesanti, incluse le over-size americane! Una cosa inimmaginabile, ai livelli di campionato mondiale di sollevamento pesi.
E’ trovare la tasca dello sportello piena di caramelle, oppure nelle lunghe percorrenze, due bottiglie di acqua fresca inserite nel bracciolo, mentre sul sedile c’è la piccola borsa frigo con i ghiaccioli.
E’ chiacchierare con il cliente se ha voglia di parlare, oppure rimanere in silenzio per ore se pensieroso o sta lavorando; è trovare la propria musica preferita direttamente in macchina, oppure collegare il proprio cellulare via Bluetooth ed ascoltare i propri brani.
E’ decorare la macchina con nastri, tulle, fiori per un matrimonio: accompagnare la sposa nel suo giorno più bello, e marito e moglie subito dopo. Vi garantisco che è emozionante.
E’ avere una macchina che vi segue nei vostri spostamenti, se avete più appuntamenti nell’arco della giornata, senza che impazzite ogni volta a trovare un taxi.
E’ andare a prendere i vostri figli, il vostro bene più prezioso, alle 3 di notte all’uscita dalla discoteca e lasciarli sani e salvi a casa.
E’ accompagnarvi in giro per l’Italia per non dire in Europa: un servizio NCC non ha vincoli territoriali: se siete a Napoli, mi chiamate e vi porto a Firenze.
E’ visitare Roma, Napoli, o una qualsiasi altra città in Italia con un servizio dedicato, che non si limita ad accompagnarvi nei soliti posti, ma vi fa vivere un’esperienza completa: dal cibo, alle location, alle emozioni.
E’ accompagnare voi o i vostri genitori in paesi e paesini, che per raggiungerli dovreste prendere treni locali, pullman e fare un pezzo di strada a piedi. E mentre si va, fermarsi pure al supermercato per fare la spesa.
E’ portare i documenti più importanti per un Notaio (il repertorio) all’agenzia delle entrate ad Albano, oppure all’archivio notarile, attendere e riportarli indietro firmati.
E’ avere le chiavi dello studio e di casa di un cliente, così mentre è in ferie e servono dei documenti importanti, o “succede qualcosa” i suoi collaboratori possono entrare.
E’ risparmio per l’azienda o lo studio professionale oppure anche per voi, in quanto le tariffe sono certe, fisse e conosciute in anticipo: voi mi chiamate, mi descrivete la vostra esigenza, quello che dovete fare in questo spostamento e io comunico il prezzo. E se ci sono opzioni più convenienti, ve lo dico senza problemi. Quel prezzo è fisso, certo e soprattutto non cambia in base al tempo necessario per il trasferimento.
E’ passione… quella che cerco di trasmettervi ora, perché faccio con tanta passione un lavoro bellissimo: guidare!